CONTATTAMI SUBITO

02 5460319


DALLA TUA PARTE

l’ avvocato per imprenditori e la difesa dell’azienda

  • Penale
  • francesco
  • No Comments
  • settembre 9, 2016

l’ avvocato per imprenditori e la difesa dell’azienda

L’avvocato per imprenditori

Esiste l’avvocato per imprenditori? Chi è? Cosa fa? E soprattutto l’Avvocato per imprenditori come può aiutare la Tua azienda? Voglio spiegartelo in questo articolo.

 

Qual è il tuo problema?

Se sei un imprenditore e sei su questa pagina ti chiedo di dedicarTI 5 minuti di attenzione. Sì dedicarli a Te stesso. Perché?

Perché voglio raccontarti la storia di un imprenditore. Uno come te.

Se sei su questa pagina vuol dire che hai un problema legato alla tua azienda (d’altronde chi non li ha?).

Un problema piccolo o grande che sia, che non ti fa dormire la notte, che ti annebbia il cervello, che ti fa stare in ansia, che danneggia i tuoi rapporti personali, che porta frizioni ed incomprensioni nella tua famiglia.

In una parola, che non ti fa vivere bene.

E allora volevo condividere questa storia con te.

LA STORIA DI UN IMPRENDITORE COME TE

Quest’estate con la mia famiglia (mia moglie Gaia e mia figlia Sophia) sono stato in Sardegna in un bellissimo villaggio. Tra mare, giochi, spettacoli serali, relax, ho avuto modo di conoscere un brillante imprenditore di Milano con la sua famiglia (composta dalla moglie e dalla sua splendida bimba).

Abbiamo trascorso insieme praticamente le due settimane.

Si è creato davvero un bel clima tra di noi e, inevitabilmente, quando si trovano insieme due persone che amano la loro professione, si è finito per parlare di lavoro (le mogli ovviamente non erano contente!).

È bello condividere i propri progetti, i sogni, i programmi, i successi raggiunti, le cose realizzate con una persona che ha il tuo stesso background e nutre la tua stessa passione per il lavoro che ha deciso di intraprendere nella vita.

Ma nel contempo – e non c’è nulla di male – si può anche discutere amabilmente dei problemi avuti nel corso del tempo, vicissitudini che ci hanno “segnato” ma che ci hanno anche e soprattutto migliorato (ciò che non uccide fortifica!).

LUI CHI E’?

Lui – che chiameremo Dario per un fatto di privacy – mi ha parlato della sua Azienda che si occupa di una nicchia di mercato del settore farmaceutico.

Mi ha confidato che per il suo settore, nell’anno 2009, stava per “chiudere” un’importante fusione della sua impresa con un’altra azienda che, all’epoca, era leader di mercato (era stato firmato anche un “patto tra gentiluomini” c.d. gentleman agreement, ossia, diciamo, una sorta di stretta di mano a concludere l’affare).

Dario è entusiasta. Affitta nuovi capannoni, noleggia nuovi e costosi macchinari, assume nuovo personale in vista dell’imminente nuova produzione (il che significa: chiede tanti soldi alle banche per la nuova produzione).

Purtroppo – proprio come nei film, a causa di una disgrazia –  il Presidente che aveva realizzato quella “stretta di mano” viene a mancare e l’”affare salta”.

Come in ogni storia che si rispetti – ma questa è la realtà – arrivano le iene o gli avvoltoi (chiamateli come volete!).

CHI SONO LE IENE O GLI AVVOLTOI?

È un’azienda più piccola di quella leader di mercato ma comunque autorevole che dice di voler aiutare Dario e di voler partecipare all’affare.

In realtà così non è.

Lo scopo è soltanto quello di prendere le strutture, i macchinari, e soprattutto il suo  know how, per poi divorarlo e sputare l’osso.

Così avviene.

Dario parla ancora con sofferenza della vicenda e riesco a vedere le stimmate del suo dolore mentre mi narra il suo racconto.

La storia però ha un lieto.

Dario non si dà per vinto. Fonda un’altra società che, oggi, ha conquistato un’altra nicchia di mercato e va a gonfia vele!

IO NON AVEVO L’AVVOCATO

Perché ti ho raccontato questa storia? Cosa centra tutto questo con il titolo di quest’articolo: (l’avvocato degli imprenditori)?

Perché Dario, come mi ha detto, non aveva un avvocato degli imprenditori che lo ha seguito in questa fase.

Ha deciso di rivolgersi ad un avvocato qualsiasi dopo che, come nella peste Manzoniana, il bubbone era già scoppiato!

Nessuno può dire cosa sarebbe successo se Dario avesse avuto un legale accanto a lui in quella fase critica della sua vita.

Sicuramente non gli avrebbe fatto male!

Anzi, con un avvocato per gli imprenditori avrebbe potuto difendersi dell’azione da parte dell’”Azienda Iena” o dell’”Azienda avvoltoio” che voleva cannibalizzarlo.

In realtà tutti vanno dal medico quando compare il bruciore allo stomaco, oppure dal dentista quando il dente duole, mai prima.

Sia chiaro, non sono un illuso, Io non dico di fare un’attività di prevenzione della Tua azienda (anche se sarebbe giusto farlo!) perché agli occhi di tutti “prevenzione” vuol dire acquistare la cassa da morto oggi in vista del futuro funerale!

Quello che invece Ti dico è: se hai un problema oggi affrontalo subito con un avvocato, non uno qualsiasi ma un avvocato per gli imprenditori, ossia con un avvocato che è al fianco degli imprenditore, dell’azienda, per risolvere le problematiche giudiziarie che sono sul tappeto o che si potrebbero presentare (basta una semplice consulenza!).

CHI SONO?

A questo punto, lascia che mi presenti.

Sono Francesco D’Andria e amo definirmi avvocato degli imprenditori.

Sono un avvocato penalista che AIUTA GLI IMPRENDITORI NELLE PROBLEMATICHE LEGATE ALLA LORO ATTIVITA’ D’IMPRESA.

AIUTO quegli imprenditori accusati di aver commesso un reato nell’esercizio della loro attività imprenditoriale.

Ancora, insieme alla mia squadra di avvocati, AIUTO tutti gli imprenditori a risolvere tutti gli aspetti problematici, di natura giuridica, della loro azienda (vertenze sindacali dei dipendenti, contenzioni tributari, ecc.).

Per questo motivo ho deciso di stare al fianco AL TUO FIANCO.

Di stare al fianco di tutti coloro che fanno impresa, che rischiano sulla loro pelle, che fanno investimenti, che pagano le tasse, che hanno un costo del lavoro altissimo, e che per errori, malafede di terzi, distrazioni, imprevisti, si vedono impelagati in errori giudiziari.

Io sono al loro fianco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Leave Comment

Please enter a message.
Please enter your name.
Please enter a valid e-mail address.