CONTATTAMI SUBITO

02 5460319


DALLA TUA PARTE

IL MIGLIOR AVVOCATO PER TE

IL MIGLIOR AVVOCATO PER TE

Il miglior avvocato per te

Diamo per scontato che il miglior avvocato penalista deve avere competenza, esperienza, importanti risultati conseguiti. Pensi che ciò basta a decretare qual è il miglior avvocato?

Il migliore avvocato ha un quid pluris, una marcia in più, che con questo articolo cercherò di spiegarti.

Il miglior avvocato ha tre caratteristiche principale:

  1. Non ti dà sempre ragione.

La tua versione dei fatti è inverosimile? Sconclusionata? Fa acqua da tutte le parti?

Il miglior avvocato è colui che ti dice: “Stai dicendo sciocchezze. La ricreazione è finita. Adesso incominciamo a lavorare sul serio”.

Molti avvocati, per mille ragioni, assecondano il cliente perché si basano sulla regola commerciale: “il cliente ha sempre ragione”.

Perché?

Ovvio: Non vogliono perdere il cliente e rinunciare alla parcella.

Ma così non va bene.

Quindi il miglior avvocato non è un cortigiano, uno yes man, ma è quello che è pronto anche a contraddirti e a non appoggiarti senza se e senza ma.

Perché?

Perché vuole vincere la causa. Perché vuole essere sempre il migliore. E lo sarà se ti darà un buon risultato processuale.

 

  1. Non ti fa promesse che non può mantenere

Il mondo è pieno di persone che abusano della credulità popolare. Chi promette 1.000.000 di posti di lavoro, chi promette di venderti la cura contro il cancro, chi ti promette di farti diventare milionario.

Ci sono tanti professionisti che millantano conoscenze, amicizie, assoluzioni.

Il miglior avvocato è quello che Ti dice di non avere bacchette magiche e poteri soprannaturali ma soltanto l’obiettivo concreto di lavorare per salvarti la vita.

  1. Non lavora per poco

Ci sono tante persone che fanno il giro degli avvocati per “strappare” la parcella più bassa.

Altre che contrattano sul prezzo.

Altre ancora che, magari pur avendo dei soldi e possibilità, piangono miseria e vogliono pagare solo a risultato ottenuto.

Mettiti in testa una cosa: gli avvocati che lavorano per poco in realtà non lavorano. O se lavorano lo fanno poco e male.

Se tu sei una persona che ha un lavoro, una professione, una famiglia, degli affetti, un’onorabilità, un nome, il desiderio di vivere libero e di non buttare nella pattumiera la sua vita, beh allora sappi che il miglior avvocato ti chiederà una parcella “seria” (non lauta ma almeno seria).

I soldi sono la miglior garanzia che un avvocato lavori per te perché vuol dire che lui dà valore alla sua professionalità ma soprattutto dà valore alla tua vita.

No Comments

Leave Comment

Please enter a message.
Please enter your name.
Please enter a valid e-mail address.