AVVOCATI PENALISTI A MILANO

togaAvvocati penalisti a Milano. Chi sono? E come sceglierli?

Di avvocati penalisti a Milano ce ne sono tanti. Ognuno con le sue specializzazioni, il proprio bagaglio culturale, il proprio stile.

Sì perché nel foro meneghino, a differenza delle altre città in cui tutti gli avvocati fanno tutto, la specializzazione dell’avvocato (avvocato civilista e avvocato penalista) non è soltanto un concetto teorico o accademico, ma un’esigenza pratica.

La persona cerca sempre di più lo specialista, cioè il professionista che abbia una conoscenza specifica della materia.

Mai come nell’ambito degli avvocati penalisti è importante la specializzazione nel diritto penale ove la “posta in palio” è la libertà delle persone.

Infatti, qui non si tratta di far recuperare soldi al cliente o dimostrare l’intervenuta usucapione di un terreno ma si tratta di preservare la libertà della persona a fronte di accuse ingiuste e calunniose.

Gli avvocati penalisti lottano per la libertà della persona.

  1. Ma chi sono gli avvocati penalisti?

Gli avvocati penalisti si occupano di processi in cui vi sono persone accusate di reati (delitti oppure contravvenzioni).

Nel mare magnum di avvocati penalisti a Milano vi sono avvocati penalisti che si occupano  di “penale nero”, ossia il penale criminale avente ad oggetto reati quali, omicidi, rapine, estorsioni, traffico di sostanze stupefacenti; altri, invece, si occupano del c.d. “penale bianco”, ovvero: reati societari, reati tributari, ecc.

Molti avvocati penalisti si occupano invece indifferentemente sia di penale criminale che del penale dei c.d. “colletti bianchi”.

  1. Quali sono le caratteristiche degli avvocati penalisti?

Per far parte di quegli avvocati penalisti di rango occorre che il difensore penale sia un buon retore, ovvero abbia proprietà di linguaggio, padronanza della retorica, capacità argomentative, arte persuasiva.

Queste qualità sono messe in luce nell’arringa in cui il penalista sfodera le sue armi argomentativa in favore della sua causa e del suo cliente.

Checché ne pensi gli avvocati penalisti devono anche avere una capacità e forza persuasiva nello scrivere. Pensiamo alla redazione dell’atto e i contestuali motivi d’appello che possono servire a ribaltare una sentenza di condanna.

  1. Tra gli avvocati penalisti a Milano come scegliere il proprio avvocato penalista?

Come scegliere un avvocato penalista tra tanti avvocati penalisti a Milano? O come scegliere anche un avvocato penalista tra tanti avvocati penalisti in qualsiasi foro  d’Italia?

Devo dirti che su quest’argomento ho scritto un e-book “L’avvocato per Te”, dove vado a dare delle regole ben precise su come scegliere l’avvocato.

Ti giro qui il link nel caso in cui tu volessi adottare i criteri che ho elaborato nel corso della mia esperienza professionale.

Il link è: https://www.avvocatofrancescodandria.it/e-book/

Ciò detto.

In estrema sintesi, scegli:

a) Uno specialista

Un avvocato deve essere scelto in quanto specializzato in diritto penale. Ci sono tanti avvocati generalisti che non masticano la materia penale. Bisogna invece scegliere un avvocato penalista che pratichi le aule di giustizia e che faccia processi penali.

b) Cuore e passione

Non basta solo la tecnica ma anche il cuore e la passione che si mette in un processo penale. La voglia di combattere per il proprio cliente al fine di dimostrare la sua innocenza.

c) I risultati

Scegli, tra gli avvocati penalisti, quelli che hanno ottenuto, nella materia di competenza, importanti risultati per i propri assistiti. Sarà il miglior punto di partenza per affidarti ad uno specialista.

 

avvocati penalisti milano

Avvocato Penalista Milano e Studio Legale Penale a Milano

Scegli una difesa la miglior difesa, specializzata e di qualità.

Per un APPUNTAMENTO può contattarci al n° 02 5460319 o potete compilare il form

Chiama Ora!

CHIAMA ORA!