Concussione cerebraleSino ad ora abbiamo parlato solo di concussione in termini puramente giuridici, ma devi sapere che il termine concussione è diffuso anche in ambito medico.

Infatti, ciò che è comunemente noto come trauma cranico è tecnicamente definito come concussione cerebrale, si verifichi o meno la successiva perdita di conoscenza.

La concussione cerebrale è assai frequente negli scontri di gioco, specialmente per chi abbia scelto sport come il rugby, l’hockey o il calcio. Riconoscere tale patologia risulta importante per evitare eventuali ed ulteriori conseguenze a danno del sistema nervoso.

Commozione e concussione cerebrale: cos’è

Commozione e concussione cerebraleLa commozione cerebrale (detta anche concussione cerebrale) è ciò che comunemente si intende per trauma cranico: infatti, consiste in un’alterazione temporanea e reversibile delle funzioni cerebrali, generalmente provocata da traumi che hanno interessato appunto il cranio.

Gli effetti che possono derivarne sono solitamente la perdita di conoscenza, uno stato confusionale che va ad incidere su memoria, equilibrio e coordinazione.

Puoi leggere di più su temi come corruzione e prescrizione, reato di concussione, e corruzione in Italia.

avvocati penalisti milano

Avvocato Penalista Milano e Studio Legale Penale a Milano

Scegli una difesa la miglior difesa, specializzata e di qualità.

Per un APPUNTAMENTO può contattarci al n° 02 5460319 o potete compilare il form

Chiama Ora!